DICHIARAZIONE DI MANLEVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI DI GEOLOCALIZZAZIONE
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
Il/La sottoscritto/a
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
CHIEDE
a PoC Radio Italia, in qualità di gestore della piattaforma Iconvnet, l’attivazione del servizio di geolocalizzazione associato alla propria licenza.
DICHIARA ESPRESSAMENTE DI AVER PRESO VISIONE
e di accettare integralmente quanto segue:
1. Consenso al trattamento dei dati di geolocalizzazione
Autorizzo PoC Radio Italia al trattamento dei miei dati di localizzazione (posizione GPS) esclusivamente ai fini del funzionamento della piattaforma Iconvnet, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
2. Limitazione di visibilità e utilizzo
I dati raccolti saranno visibili solo agli amministratori della piattaforma e, se previsto dal sistema, ad altri utenti autorizzati per finalità operative. In nessun caso i dati saranno ceduti a terzi per fini commerciali.
3. Revoca del consenso
È possibile richiedere la disattivazione del servizio in qualsiasi momento. Tuttavia, per motivi di sicurezza e integrità del sistema, l’eventuale riattivazione comporterà la ripetizione dell’intera procedura autorizzativa.
4. Obbligo di utilizzo lecito e responsabile
Il richiedente si impegna a non utilizzare la funzione di geolocalizzazione per controllare, inseguire, molestare, violare la privacy o limitare la libertà di altri utenti o persone. Qualsiasi utilizzo scorretto comporterà l’immediata revoca della licenza e la segnalazione alle autorità competenti, ove necessario.
5. Divieto di alterazione tecnica
Il richiedente si impegna a non tentare di manomettere, falsificare o simulare la propria posizione geografica attraverso software, strumenti di spoofing o altre tecnologie atte a eludere il funzionamento corretto del sistema.
6. Manleva di responsabilità
Il sottoscritto solleva integralmente PoC Radio Italia, i suoi gestori, collaboratori e tecnici da ogni responsabilità civile e penale derivante da un utilizzo improprio, illecito, doloso o comunque non conforme ai presenti termini del servizio di geolocalizzazione.
7. Durata e validità
Il presente consenso è valido per tutta la durata della licenza attiva. In caso di scadenza, sospensione o revoca della licenza, il servizio di geolocalizzazione sarà automaticamente disattivato.
8. Accettazione delle condizioni della piattaforma
Il richiedente conferma di aver letto e accettato anche i termini d’uso generali della piattaforma Iconvnet, impegnandosi a rispettarli integralmente.
Luogo e Data: _______________________
Firma leggibile: _____________________